AppStore cinese è stato ripulito, Apple ha infatti eliminato circa 58.000 app di spam e copie di altre applicazioni.

AppStore cinese è quindi stato ripulito da Apple da app inutili e che non seguivano gli standard delle regole imposte dalla casa Cupertino. Stando a quanto riferito dal sito People.cn Apple ha rimosso ben 58.000 app e aumentato il controllo dello store di ogni paese. La rimozione delle app ha suscitato malcontenti da parte degli sviluppatori che hanno attaccato Apple considerandola una mossa sbagliata.

Il 33,5% delle app eliminate riguardavano naturalmente la sezione giochi seguiti da app di ogni tipo inutili e non coformi alle regole imposte da Apple. Alcuni sviluppatori hanno considerato questa mossa come un attacco a WeChat, app molto utilizzata in Cina con 900 milioni di utenti che offre da un pò di tempo funzionalità poco apprezzate da Apple.

La società di Cupertino come sapete crede molto nella sicurezza dei propri dispositivi, per questo motivo effettua continuamente controlli sul proprio store evitando così danni ai propri e fedeli clienti. Facendo un paragone con Android e il suo Play Store dove è possibile trovare app di qualsiasi genere gerneralmente anche app molto pericolose per i dispositivi , possiamo considerare iOS un passo avanti.