Apple acquista dalla società tedesca SensoMotoric Instruments gli occhiali che vengono utilizzati per l’eye-tracking. Questa società è specializzata nella realizzazione di questi sistemi per diversi dispositivi tra cui anche gli occhiali.

Apple è sempre stata una società all’avanguardia e nell’ultimo WWDC ha chiaramente dimostrato ancora una volta di quanto ne sia capace. Le intenzioni dell’ azienda sono chiare: vogliono sviluppare al meglio delle possibilità la realtà aumentata. Un chiaro esempio è stato l’annuncio dell’ARKit presentato all’ultimo Keynote in cui ci sono state le prime dimostrazioni pubbliche sulla piattaforma.

Cupertino ha di recente acquistato dalla società tedesca (specializzata nella realizzazione di sistemi eye-tracking) SensoMotoric Instruments, gli occhiali che sono in grado di seguire lo sguardo dell’utente in tempo reale. Le funzioni di questa tecnologia possono essere compatibili in molteplici situazioni come ad esempio nelle attività sportive o di marketing.

La funzione principale comprende ovviamente la realtà aumentata a cui Apple è interessata anche se al momento non ha mostrato nulla al pubblico. Secondo i rumors la società sta lavorando non solo alla realizzazione della realtà aumentata sui suoi dispositivi ma anche su di un visore e la società SensoMotoric Instruments è compatibile con ciò che Apple vuole realizzare.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. non dimenticatevi di seguirci acne su Instagram: @itechmania.