Giungono nuove notizie riguardanti WhatsApp. In particolare nella versione Beta per Android si notano funzionalità in arrivo a breve su entrambi i sistemi operativi.

WhatsApp sta testando alcune nuove funzionalità attese su entrambi i sistemi operativi mobile. Sebbene le novità siano state  individuate solamente nella versione Android, si tratta di funzionalità disponibili sia per iOS sia per Android.  Nella versione Beta dedicata ad Android sono state scovate ben tre nuove funzionalità davvero comode.

L’invio delle foto verrà reso ancora già semplice. Sarà possibile inviare interi album fotografici come già avviene su Facebook Messenger. Risulta particolarmente interessante per i gruppi di chat particolarmente numerosi.

WhatsApp ci darà la possibilità di attivare la live localization. Potremo essere individuati ovunque e sempre con i contatti a cui abbiamo dato l’accesso. Questa funzionalità risulta la più curiosa ed ha attirato su di sé l’attenzione facendo attivare il controllo della privacy.

WhatsApp ci permetterà di fissare in altro le conversazioni per noi ritenute più importanti. Nello specifico potremo fissare in alto fino a 3 chat. Questa opzione dovrebbe facilitare lo scambio di messaggio con i contatti e gruppi con il quale interagiamo di più.

Al momento non è ancora trapelata una data ufficiale di rilascio dell’aggiornamento. C’è però da aspettarsi un improvviso rilascio che potrebbe arrivare a giorni.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.