Tesla è riuscita a sviluppare delle batterie che durano più a lungo rispetto a quelle normali. Il risultato è arrivato in anticipo di 4 anni.

Tesla è una delle aziende automobilistiche più particolari al mondo. Grazie ad un catalogo che conta diverse autovetture elettriche, questa azienda si colloca tra le più innovative al mondo. Proprietario e fondatore di questa azienda è il famigerato Elon Musk che sembra portare avanti progetti futuristici.

Questa volta Elon Musk lo troviamo impegnato nella realizzazione di batterie molto più longeve rispetto a quelle a cui siamo abituati ora. Le problematiche a cui andiamo incontro oggigiorno sono la scarsità della durata di batterie e la loro ricarica.  Oltre un anno fa abbiamo visto l’inizio di un progetto quinquennale che avrebbe visto Tesla produrre batterie a lunga durata. A solo un anno di distanza è stato già raggiunto il traguardo, ben 4 anni in anticipo.

Questo risultato è stato possibile grazie all’impiego di nuovi macchinari che hanno reso la sperimentazione molto più veloce ed affidabile. La scoperta effettuata da Tesla verrà applicata alle auto dell’azienda ma anche alle colonne di ricarica. Non è escluso però ipotizzare un coinvolgimenti di altre aziende high tech della Silicon Valley.

Ricordiamo che Apple ha appena acquistato gli stessi macchinari utilizzati da Tesla per condurre test sulle batterie.

 

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
24 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.