LG V30 potrebbe rivoluzionare il mercato degli smartphone con un display secondario a caratterizzato da un meccanismo a scomparsa sicuramente unico nel suo genere.

LG, secondo alcune immagini trapelate da Evan Blass su Twitter, si preparerebbe a costruire uno smartphone unico nel suo genere. Il punto forte è proprio la presenza di un display secondario assolutamente innovativo.

 

Questo display è infatti caratterizzato da una posizione nel basso del device, per poi scorrere tramite un meccanismo in maniera verticale. Tale meccanismo dovrebbe nascondere un display molto più grande di quello utilizzato sulle precedenti generazioni LG V: una superficie ampia dove troverebbero posto una tastiera touch, controlli rapidi per le applicazioni, collegamenti e widget.

LG se implementerà davvero questo display, amplierà tantissimo le potenzialità del suo device, aprendo anche la strada alle fantasie degli sviluppatori Android per personalizzare al meglio questa funzione. Le foto messe in rete ricordano il recente BlackBerry Priv, con la differenza che al posto di una tastiera fisica fa capolinea un vero e proprio display, forse da 2,5 pollici.

 

Non ci sono ancora certezze su quanto  stia lavorando ad un concept di questo tipo e alla possibilità di un prossimo rilascio. Dopo il discreto successo ottenuto con G6, l’azienda sudcoreana potrebbe sbalordire il pubblico in vista della presentazione autunnale.