iPhone 7 è lo smartphone più venduto al mondo. Questo è il risultato emerso da uno studio condotto da Strategy Analytics.

I dati parlano chiaro: l’iPhone 7 lo smartphone più venduto al mondo. Questo è stato il risultato emerso da una ricerca di mercato condotta da Strategy Analytics. Secondo quanto emerso dal bilancio del primo quarter del 2017 da parte di Apple, iPhone 7 continua a vendere moltissimo.

Apple ha venduto ben 21,5 milioni di unità di iPhone 7 nei primi quattro mesi del 2017. Al secondo posto è possibile trovare iPhone 7 Plus con 17,4 milioni di unità vendute. Tim Cook ha più volte commentato il successo della versione più grande dei due iPhone. Ancora oggi gli utenti sembrano preferire un display molto più grande anche sacrificando le dimensioni generali del dispositivo. Complice del successo vi è sicuramente la doppia fotocamera e una batteria potenziata.

Con grande sorpresa al terzo posto vi è Oppo con ben 8,9 milioni di unità di R9s vendute. Secondo il parere di molti in questa posizione avremmo dovuto trovare il famoso Galaxy Note 7 ma visto la fine esplosiva non compare tra le classifiche. Al quarto e quinto posto troviamo due dispositivi Samsung, rispettivamente il J3 (6,1 milioni) e J5 (5 milioni).

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.