a radio solare dedicata agli amanti dell’avventura e dell’aria aperta. Ma non è solo una radio! E’ anche una torcia ed un powerbank per smartphone e tablet.

La radio Esky è un prodotto ideato per inserirsi in un mercato di nicchia ben preciso. Gli amanti dei viaggi e dell’avventura troveranno in questo prodotto un comodo utility per ogni esperienza. Ho provato per diversi giorni questo prodotto ed ecco quello che è emerso.

DOTAZIONE

Il prodotto è avvolto in un cartonato dove è possibile trovare tutto l’occorrente per iniziare ad usare Esky. In particolare all’interno della confezione troviamo:

  • Radio solare Esky
  • Cavo Micro USB
  • Manuale Utente

CARATTERISTICHE

   

Questo prodotto da 12 x 6 x 4,5 cm e appena 227 grammi di peso è l’ideale per chi è solito viaggiare ed avventurarsi in giro per il mondo. Infatti potremo sfruttare Esky in diverse occasioni grazie alla sua muultifunzionalità.  Potremo ascoltare la radio in qualsiasi luogo in cui ci troviamo grazie ad una buona ricezione garantita dall’antenna posizionata sul prodotto (AM : 520-1710KHz, FM: 87-108MHz, NOAA: 162.40 ~ 162.55MHz). Possiamo utilizzare Esky anche come torcia quando ci troviamo al buio semplicemente schiacciando il pulsante posizionato sulla parte posteriore. Infine potremo farlo diventare anche un powerbank ricaricando smartphone e tablet con il cavo Micro Usb incluso nella confezione. La batteria posizionata all’interno è di 1350mAh e può essere sfruttata sia per funzionare la radio sia per ricaricare altri device.

Ma cosa rende davvero questo prodotto un must have per gli amanti dell’avventura?

Esky può essere ricaricata ad energia solare grazie al pannello posizionato nella parte superiore del prodotto. In questo modo potremo sempre avere a disposizione la carica necessaria per utilizzare il prodotto. Ci troviamo in un giorno particolarmente buio e con pioggia in cui il sole non accenna a mostrarsi? Non è un problema perché potremo ricaricare il dispositivo a mano! Sarà sufficiente girare ripetutamente la manovella posizionata a lato per tornare ad utilizzare Esky.

CONSIDERAZIONI

 

Questo prodotto risulta ben ideato con la convergenza di diverse funzionalità molto comode. Disporre di un singolo prodotto per ascoltare la radio e ricaricare i nostri disposti è sicuramente un’ottima soluzione. C’è da dire però che non molte persone ascoltano la radio al giorno d’oggi ma come ho detto in precedenza questo è un prodotto che si inserisce in un mercato di nicchia. Considero molto valido Esky per diversi motivi tra cui la semplicità di utilizzo e la sua multifunzionalità. La ricezione delle onde radio è buona. E’ possibile acquistare questo prodotto al prezzo di 35,99 euro cliccando qui

Esky
  • Materiali
  • Funzionalità
  • Batteria
  • Semplicità di utilizzo
4.3

Riassunto

Questo prodotto risulta ben ideato con la convergenza di diverse funzionalità molto comode. Disporre di un singolo prodotto per ascoltare la radio e ricaricare i nostri disposti è sicuramente un’ottima soluzione. C’è da dire però che non molte persone ascoltano la radio al giorno d’oggi ma come ho detto in precedenza questo è un prodotto che si inserisce in un mercato di nicchia. Considero molto valido Esky per diversi motivi tra cui la semplicità di utilizzo e la sua multifunzionalità. La ricezione delle onde radio è buona.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.