L’azienda coreana ha rilasciato un aggiornamento che integra il nuovo assistente vocale

Bixby Voice è un’ intelligenza artificiale introdotta, durante la presentazione del Samsung Galaxy S8, con il quale l’azienda sudcoreana ha intenzione di fare concorrenza ad Apple, Amazon, Google e Microsoft.

Esso è stato presentato come un assistente in grado di facilitare l’interazione con dispositivi sempre più complessi. Infatti, tramite sofisticati algoritmi di macchine learning, sarà in grado di imparare dalle nostre richieste in modo da migliorare l’esperienza utente. Bisogna quindi ricordare che, a differenza dei suoi concorrenti, Bixby Voice è un IA in grado di adattarsi in base al comando dato. Questo vuol dire che gli utenti non dovranno obbligatoriamente utilizzare determinate parole per eseguire un’operazione, ma sarà il software a reagire in relazione a ciò che stiamo facendo.

Ovviamente, Samsung ha intenzione di migliorare questo progetto, espandendo il suo utilizzo, non solo tramite smartphone, ma anche attraverso gli elettrodomestici.

Insomma, Bixby ha tutte le carte in regola, per diventare uno degli assistenti vocali più affidabili in circolazione.

Dal 1 maggio è iniziato il suo rilascio ufficiale partendo dalla Corea del Sud per poi continuare in tutto il mondo. Purtroppo questa prima fase di rollout non comprende l’Italia.

Quindi, non ci resta che aspettare notizie da parte di Samsung e se volete rimanere aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguire su tutti i social.

 

FONTE: thenextweb