La terza serie di Apple Watch sembra essere vicino. Probabilmente verrà presentato a Settembre in concomitanza con iPhone 8. Tra le novità più attese ci saranno i cinturini intelligenti.

Apple Watch è uno di quei dispositivi che ha fatto parlare molto di sè. Accolto positivamente dalla stampa internazionale, questo dispositivo ha cambiato molte delle abitudini degli utenti. In primo piano va sicuramente citata l’attenzione da parte di Apple verso la salute degli utenti. Questo è stato ottenuto grazie alla presenza di sensori in grado di misurare molti dei parametri collegati all’attività fisica.

Arrivati alla seconda generazione di smartwatch gli utenti iniziano a volere più funzionalità. Fin da subito è stata criticata la mancanza di una fotocamera adatta alle videochiamate e selfie da condividere istantaneamente. In secondo luogo gli utenti vorrebbero poter monitorare parametri molto importanti della vita quotidiana. Il monitoraggio di questi parametri e molte altre funzionalità potrebbero presto arrivare grazie a cinturini intelligenti.

L’introduzione di cinturini smart garantirebbe una sorta di modularità del dispositivo e ne garantirebbe una completa usufruizione. Immaginiamo la possibilità di utilizzare un cinturino dotato di fotocamera con cui scattare fotografie istantanee. Immaginiamo la possibilità di utilizzare un cinturino dotato di powerbank o della possibilità di monitorare altri parametri fondamentali. Questo è quello che ci aspetta alla presentazione della terza serie di Apple Watch.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.