Apple ha recentemente rilasciato una nuova versione di iTunes dedicata sia a Mac sia a Windows. Questa release va a migliorare le prestazioni generali del programma.

Apple aggiorna il programma dedicato alla musica migliorando le prestazioni generali e va ad effettuare alcuni piccoli miglioramenti all’app. In questa versione di iTunes infatti non sono contenute novità particolari ma solamente alcuni bug fix e correzioni. Contrariamente a quanto si pensava fino a qualche mese fa, iTunes non integrerà il fantomatico social network dedicato al mondo musicale. Qualche mese fa infatti è stato individuato un nuovo pulsante nel programma che ha fatto immaginare un imminente arrivo di una novità per iTunes. I media internazionali hanno fatto circolare diversi rumors in merito ma quest’ultimo non sembra essere divenuto realtà. In questa versione di iTunes infatti non sono presenti novità ed il fantomatico pulsante non è più comparso. iTunes può essere aggiornato alla versione 12.6.1 cliccando sulla sezione “Aggiornamenti” presente nel Mac App Store. E’ possibile scaricare la versione più aggiornata di iTunes sul sito ufficiale di Apple cliccando qui.

L’aggiornamento a iTunes 12.6.1  richiede OS X 10.9.5 o versioni seguenti per quanto riguardo il Mac; su PC è richiesto Windows 7 o versioni successive.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.