L’Apple Pencil potrebbe essere compatibile anche con l’iPhone. Questo è emerso da un brevetto recentemente depositato dall’azienda. Al via con la piena compatibilità tra iPhone, iPad e iPod ma forse anche altri dispositivi.

Annunciata tempo fa, l’Apple Pencil ha saputo immediatamente conquistare numerosi utenti tra cui grafici e designer. Il vantaggio di questo accessorio è quello della semplicità di utilizzo e la sua fluidità. Aggiungiamo queste caratteristiche ad un’ottima autonomia ed una ricarica rapida ed ecco che l’accessorio è riuscito a farsi accompagnare con ogni iPad Pro venduto.

L’Apple Pencil sfrutta una particolare tecnologia del display implementata solamente nelle versioni “Pro” degli iPad. In un brevetto depositato dall’azienda è possibile vedere come l’accessorio sarà compatibile con diversi dispositivi. Tra i dispositivi compatibili vi sono iPhone, iPad e iPod Touch. Sarà quindi possibile utilizzare l’apple pencil anche su dispositivi con display ridotto rispetto agli iPad.  Tra le curiosità vi è possibile annoverarci anche la compatibilità con i dispositivi non Apple andando cosi ad incrementare le vendite di Apple Pencil.

Attualmente non è chiaro se la compatibilità verrà estesa ai prodotti già esistenti o verrà garantita dalla prossima generazione. Non è chiaro se l’attuale apple pencil vedrà una seconda generazione. Non ci resta che aspettare.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.