Apple Pay

Apple Pay si appresta a sbarcare nel nostro paese. Numerosi indizi contenuti in alcuni importanti siti web confermano l’arrivano imminente.

Apple Pay è il nuovo rivoluzionario metodo di pagamento ideato da Apple. Questa funzione sfrutta il modulo NFC contenuto negli iPhone e Apple Watch per pagare in tutta sicurezza nel modo più facile possibile.

Sebbene questa modalità di pagamento sia presente in numerosi Stati da tempo, in Italia tarda ad arrivare. Sono circa due mesi che il sito ufficiale di Apple reca la scritta “in arrivo a breve” e che online appaiono numerosi indizi. Oggi ne è stato trovato un altro che apre uno scenario nuove e prova a dare risposte a chi lo sta attendendo ormai da tempo.

Analizzando il codice del sito internet di Unieuro vi è un chiaro riferimento all’introduzione di Apple Pay. Si potrà pagare qualsiasi prodotto semplicemente utilizzando il touch ID del Mac o del nostro smartphone. E’ molto probabile che Apple stia lasciando il tempo necessario ai centri della grande distribuzione di adattarsi introducendo la possibilità di utilizzare Apple Pay.

Ormai non manca molto al prossimo evento ufficiale di Apple. E’ quindi opportuno aspettarsi un lancio imminente di Apple Pay oppure poco dopo l’evento.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.