Apple Pay da oggi disponibile anche in Italia per effettuare pagamenti in tutta comodità ed in maniera sicura e veloce.

Apple Pay è finalmente disponibile anche in Italia! Per chi non lo conoscesse questo è il servizio della Apple che consente di pagare in modo immediato e sicuro. Si è fatto attendere ma in data 17 Maggio Apple Pay è finalmente arrivato in Italia. In molti stavano aspettando questo giorno e finalmente è arrivato e potremo come molti altri paesi utilizzarlo.

Dispositivi compatibili con Apple Pay

Ecco tutti i modelli compatibili per effettuare i pagamenti:

  • iPhone 6 e  6 Plus
  • iPhone 6s e 6s Plus
  • iPhone 7 e 7Plus
  • iPhone SE
  • Tutti i modelli di Apple Watch

Apple Pay è sicuro?

Un servizio sicuramente all’ avanguardia che ancora una volta ci permette di sfruttare al meglio i dispositivi della Apple. Per quanto riguarda la privacy non temete perché Apple sa quanto sia importante per i suoi clienti ed infatti nasconderà le informazioni sensibili presenti sulle nostre carte di credito.

Banche disponibili con Apple Pay

Unicredit e Carrefour sono al momento le uniche banche compatibili con Apple Pay. Fortunatamente per tutti quelli che non hanno le banche sopra citate potranno utilizzare l’app BOON ufficialmente supportata. Per tutte le info su BOON vi rimandiamo a questo nostro articolo

Unicredit offre una carta prepagata chiamata Genius Card che può essere richiesta negli sportelli fisici ma anche online. La carta prepagata avrà un costo minimo di:

  • 5 euro di costo di attivazione
  • 1 euro al mese per le spese di gestione (0 euro al mese per gli under 30)

Per potere richiedere questa carta occorre presentare tutti i documenti di identità personali ed effettuare un versamento di almeno 5 euro.

Come funziona Apple Pay?

Per iniziare a utilizzarlo con una delle banche disponibili sarà sufficiente andare sull’app Wallet e inserire e i dati della vostra carta di credito. Dopodiché basta solo avvicinare l’iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID. Oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale.

Ecco un nostro vecchio video che mostra Apple Pay in funzione su BOON

Ecco i negozi già disponibili con Apple Pay

 

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.