Amazon interessata a portare il negozio senza casse anche in Uk e in Europa

Il colosso dell’ ecommerce starebbe progettando di portare Amazon Go anche nel Regno Unito e in Europa. Infatti, venerdì 19 Maggio, il governo inglese ha approvato gli slogan del negozio senza casse: “No Lines. No Checkout. (No, Seriously.)” e “No Queue. No Checkout. (No, Seriously.)”; tradotti: “NoCode, No Casse. (No, seriamente)”. Gli stessi sarebbero in stato di approvazione anche presso l’agenzia dell’Unione Europa.

Amazon Go è stato aperto qualche mese fa a Seattle (qui per il relativo articolo) e per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un supermercato innovativo, il quale consente di acquistare alimentari, tramite il nostro account di Amazon. Quindi, senza l’ausilio di casse e cassieri e senza fare code. Il tutto funziona tramite dei sensori molto intelligenti, in grado di riconoscere ciò che acquistiamo e ciò che riponiamo negli scaffali. Infine, il pagamento verrà effettuato in automatico, una volta usciti dal negozio, tramite carta di credito.

Il progetto darà sicuramente molto filo da torcere alle grandi catene di supermercati, le quali hanno già iniziato a provare “nuovi” metodi per fare la spesa. Ne è un esempio Tesco, la quale starebbe sperimentando la consegna della spesa a domicilio, entro 1 ora. Attualmente questa possibilità però, è solo riservata ad alcuni clienti selezionati e solo nelle zone 1 e 2 di Londra.

E voi cosa ne pensate di Amazon Go?

 

Se volete rimanere aggiornati su questo argomento e non volete perdervi le novità tecnologiche, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguirci su tutti i social.

Fonte