Windows Vista, il sistema operativo della Microsoft chiude i battenti. Oggi in data 11 aprile termina il servizio.

Windows Vista chiude i battenti per sempre. Oggi in data 11 aprile 2017, termina il sistema operativo della Microsoft. Coloro che decideranno di utilizzare il sistema operativo avvisiamo che correranno più rischi, in quanto non avranno alcuna patch di sicurezza.

Questa notizia era stata annunciata un mese fa e non c’é da sorprendersi che la Microsoft abbia preso questa decisione. Il motivo che ha spinto la società a chiudere questo sistema sta in una semplice motivazione: questa versione di sistema non era abbastanza ottimale. Per questo motivo Vista si vede chiudere qualsiasi possibilità di continuazione, proprio come era successo per Windows XP nella primavera del 2014.

Di conseguenza non verranno rilasciati aggiornamenti di sicurezza e per gli utenti che vorranno continuare ad utilizzare il sistema operativo sarà rischioso. Sarà inoltre svantaggioso utilizzare Vista in quanto eventuali bug o migliorie che andrebbero apportate, non verranno più corrette e modificate da Microsoft. Come anche sarà impossibile utilizzare il supporto tecnico.

É chiarissimo come anche la stessa società voglia sbarazzarsi di questo sistema mal riuscito e voglia in qualche modo motivare gli stessi utenti di Vista a considerare i sistemi Windows più recenti ed aggiornati.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sull nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.