Nonostante i ripetuti avvertimenti, ci sono proprietari di iPhone che ancora lasciano il loro cellulare a caricare vicino o sul letto mentre dormono.

Potrebbe essere vista come una cosa normale da parte vostra, per tenere a portata di mano il proprio smartphone appena svegli, ma abbiamo sentito più volte casi di dispositivi che esplodono e rendono tutto molto pericoloso.

Questa è un’altra storia agghiacciante che dovrebbe renderci più cauti nel modo in cui trattiamo i nostri smartphone e apparecchi che hanno al loro interno una batteria.

Un uomo di 32 anni, Wiley Day è stato folgorato e quindi gravemente bruciato dal suo iPhone, che è stato lasciato in carica sul proprio letto mentre dormiva. L’incidente è avvenuto il 22 marzo quando è stato lasciato a caricare l’iPhone con una prolunga per tenere il proprio telefono vicino al letto, qualcosa che veniva fatto dall’uomo regolarmente.

Wiley indossava la sua collana con targhetta e quando si è svegliato il giorno dopo la targhetta di metallo inspiegabilmente si è impigliata con il filo del caricatore ed ha fatto contatto con i due poli facendo prendere letteralmente fuoco la collana e bruciando il collo di Wiley.

L’uomo è stato folgorato ed è caduto fuori dal letto, ma per fortuna è sopravvissuto.

Si ricorda che la sua vista è iniziata a svanire e si sentiva come se stesse guardando attraverso uno spioncino.

Infine ha avuto la forza di togliersi dal collo la collana. Per giorni è stato in ospedale ed è stato curato per ustioni di secondo e terzo grado ed ha sofferto per il calore generato dalla collana di metallo e dalla targhetta. Ha ottenuto anche alcune ustioni sulla sua mano destra che ha usato per togliere la collana.

Ovviamente in questo caso non è stato un problema di batteria difettosa ma è un semplice esempio che mostra come bisogna stare più attenti e mantenere il telefono lontano dalla zona in cui dormiamo la notte.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.