La news arriva stamattina: Samsung S8+ monta la stessa batteria del Note 7. iFixit ha smontato il dispositivo ed ecco quello che è emerso.

iFixit ha smontato completamente il Samsung S8+ e quello che è emerso rappresenta una vera e propria sorpresa per molti. Il team di iFixit si è accorto che la batteria presente nel dispositivo è la stessa che montava il Note 7 durante lo scandalo delle esplosioni.

A confermarlo è la capacità (13,48 Wh), il voltaggio, le tolleranze, la distanza dagli altri componenti e perfino i rinforzi. L’azienda coreana ci tiene a precisare che hanno saputo imparare dagli errori commessi in precedenza. Le esplosioni,infatti, non erano causate dalla batteria in sé ma dalla sua posizione, troppo vicina ai bordi. Con il nuovo dispositivo, le esplosioni non avverranno più, ha promesso Samsung durante il lancio dei nuovi dispositivi.

iFixit ha dato un punteggio piuttosto basso alla riparabilità del Samsung Galaxy S8+. Appena 4/10 a causa del display che ricopre quasi interamente la superficie totale del dispositivo. Intanto emerge un altro problema ai possessori di Samsung Galaxy S8. Lo schermo inizia a tendere verso il colore rosso e l’azienda è stata già informata.

Samsung ha fatto presente che è possibile regolare la gradazione del colore del display attraverso il menù impostazioni. Numerosi utenti sono riusciti cosi a risolvere, molti altri invece ancora no. Siamo davanti ad un altro scandalo?

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.