Samsung ed Apple sono di nuovo a confronto. Un sondaggio mette a paragone i due colossi con risultati positivi per l’azienda Sudcoreana.

Samsung viene nuovamente confrontata con il suo storico e micidiale rivale Apple. In questa occasione però, sembrerebbe proprio che Samsung sia riuscito ad ottenere un buon risultato nei confronti dell’avversario. I dati arrivano dal sito web YouGovBrandindex che ha messo a paragone i due più importanti brand per scoprire quale dei due sia il marchio più stimato.

Nello schema sottostante potete vedere l’andamento di questi valori che partono dal 2016 ed arrivano fino ad oggi. Il grafico mostra i risultati ottenuti a pochi giorni prima del commercio ufficiale dei nuovi smartphone Galaxy S8 ed S8 Plus.  Si riscontrano perciò dei risultati positivi nonostante i problemi che si sono verificati con il Note 7. Questa classifica è esattamente uguale a quella di Apple.

Vediamo più nel dettaglio come ha raggiunto questi risultati. Samsung passa da un +21/23 del gennaio 2016, ad un -27 nel mese di ottobre dello stesso anno, per poi risalire fino al valore pari a circa 19 punti positivi.

Tali valori sono forniti da un sondaggio effettuato sugli utenti. Il colosso Sudcoreano ha applicato una campagna di marketing studiata nel dettaglio per far attirare l’attenzione sui suoi nuovi dispositivi ed i suoi sforzi sono stati ripagati.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Youtube: iTechmania.