Ora possiamo dirlo, la Nikon D7500 è stata ufficialmente svelata e con lei, le sue incredibili potenzialità.

Accendete la vostra voglia di fotografia, con la nuova uscita in famiglia Nikon, potrete avere maneggevolezza, potenza, definizione e connessione in un sensore DX erede della qualità d’immagine dell’ammiraglia Nikon D500. 

Nikon D7500 diretta discendente della D7200 che tutt’ora rappresenta una DX valida, evolve ulteriormente la gestione delle ISO. Grazie al suo sensore da 20,9 MP EXPEED 5 con misurazione esposimetrica RGB a 180 K pixel le ISO partono da 100 a 51200 espandibili fino a 1640000! Il sensore EXPEED 5, insieme al sistema di riconoscimento della scena permette di catturare esposizioni precise e composizioni dinamiche. Per fino quando nella scena sono presenti soggetti in movimento o di piccole dimensioni! Il nuovo sistema di misurazione sulle alte luci permette di dare priorità a quegli elementi più luminosi evitando cosi una sovraesposizione delle alte luci. 

Incredibile il sistema di messa a fuoco AF con 51 punti, insegue,blocca e scatta. tutto questo anche con la più flebile luce! Nikon D7500 con i suoi 15 punti a croce nell’area centrale garantisce un accuratezza  fino a -3EV permettendo scatti nitidi e fermi anche al buio, senza usare altre fonti di luce. Il gruppo AF permette sempre e comunque di mantenere il fuoco di soggetti in movimento anche su sfondi ad alto contrasto.

Risultati incredibili anche nel reparto video, con la possibilità di registrare a 4K/UHD 30p e a 1080p con fps fino a 50p/60P. Dotata di una nitidissima uscita HDMI con la possibilità di utilizzare un uscita HDMI senza compressione per un dispositivo SD. Ottima la funzione di riduzione delle vibrazioni di Nikon che smorza gli effetti del movimento durante le riprese. L’intervallometro incorporato e la modalità Time-laps con qualità 4K/UHD permette riprese frame by frame spettacolari! Questa funzione uniforma e riduce lo sfarfallio della luce quando si è nella modalità priorità di diaframmi o auto. Un altra novità è la velocità di ripresa che arriva fino a 8 fps, efficace per cogliere ogni momento dell’azione e permette di acquisire fino a 50 RAW  o 100 JPEG fine in una singola sequenza ad alta velocità.

Innovativo anche il touchscreen bascluante dotato di comandi touch per cogliere ogni momento da qualsiasi angolazione. Questo strabiliante monitor inclinabile da 8cm consente di usare le funzione AF in live view

 

Inoltre il mirino ottico in dotazione alla D7500 ha una copertura del 100% della scena che stiamo riprendendo, consentendo di capire perfettamente cosa stiamo inquadrando senza perdere nessun angolo di campo. Il sistema ottico oltre ad essere molto nitido blocca luce del sole, bagliori e altri fattori esterni che potrebbero entrare nel mirino e dare fastidio mentre si compone la scena.

Connettività veloce ed efficace con il sistema SnapBridge! fotocamera sempre connessa al nostro smartphone per sincronizzare foto e comandare in remoto la camera.