Microsoft Teams applicazione di messaggistica  s’ integra con Trello. Inoltre introduce aggiornamento dell’applicazione per i dispositivi per Android.

Microsoft Teams ora possiede una famosa applicazione di project management, Trello. Teams è l’applicazione di Microsoft dedicata agli utenti che vogliono una chat riservata solo alle conversazioni di business.  Tramite l’ applicazione integrata, ora Teams possiede un’ apposita scheda nel menu di navigazione laterale. Questa app dimostra di poter funzionare bene anche senza dover temere della concorrenza di Office 365. Include anche un tool con i sistemi tipici di Trello ovvero il Planner.

Fra le novità arriva anche un aggiornamento per i sistemi operativi Android che include la possibilità di eliminare qualcuno da un team e creare nuovi canali direttamente dall’app. In passato questo non era possibile ma era necessario passare tramite l’interfaccia Web.

Qui si seguito vi lasciamo l’ elenco completo dei cambiamenti:

  • Aggiungi e rimuovi con facilità membri del team
  • Crea nuovi canali
  • Rinomina chat di gruppo e aggiungi nuovi partecipanti alle chat esistenti
  • Aggiorna l’immagine del profilo
  • Correzioni dei bug e miglioramento delle prestazioni

L’applicazione di Microsoft Teams è disponibile per tutti coloro che posseggono un account Office 365 su iOS, Android e Windows. Vi lasciamo di seguito i link per scaricarla gratuitamente:

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.