iOS 10.3 contiene un fastidioso bug che manda in freeze il tuo dispositivo con semplici mosse. Grazie ad un utente è stato scovato e segnalato a chi di dovere.

iOS 10.3 ha portato con sé diverse funzionalità aggiuntive ed una lunga serie di bug fix. Gli utenti infatti sono al corrente che in ogni versione rilasciata vi è sempre qualche problema tralasciato dall’azienda. Purtroppo è questo il caso anche del nuovo iOS 10.3. Al suo interno infatti è presente un problema che potrebbe causare il freeze ed il riavvio del dispositivo.

Kevin (@abs0lut10n) ha mostrato la semplicità di questo bug e come è possibile “azionarlo”. E’ sufficiente infatti aprire il centro di controllo con lo swipe verso l’alto. Se schiacciamo contemporaneamente sulla funzione airdrop, nightshift e calcolatrice il sistema entra in crash. Il dispositivo quindi rimane bloccato e qualsiasi tasto smette di funzionare finché il sistema non si riavvia da solo. Questa procedura blocca il telefono per qualche minuto.

Ovviamente non si tratta di un bug molto pericoloso anche se facilmente azionabile. Apple è stata già avvisata del problema ed è al lavoro per risolvere questo bug riscontrato. Alcuni utenti ci fanno notare però che il bug è ancora presente nella quarta beta di iOS 10.3.2 rilasciata ieri.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.