Google Maps per i dispositivi iOS, ecco come non lasciar traccia. Una guida illustrativa che vi mostra come cancellare le ricerche e la cronologia.

Google Maps è una applicazione che molti utenti utilizzano nella quotidianità per poter trovare le indicazioni stradali. Spesso si preferisce utilizzare questa app in quanto più funzionale rispetto all ‘applicazione creata da Apple Mappe. Che sia per un motivo o un altro, in ogni caso è consigliabile eliminare la cronologia ricerche e i dati che l’app memorizza, così da non appesantire lo spazio nel dispositivo.

Come primo passaggio bisognerà cancellare la cronologia delle ricerche cliccando sull’ applicativo, in seguito toccare il pulsante dei menù in alto a sinistra ( tre linee parallele ed orizzontali) e cliccare su di Impostazioni.

 

Dopodiché si dovrà entrare nella tab Cronologia di Maps dove si vedranno tutti gli indirizzi ricercati. Per eliminarli basterà cliccare la “x” ed inseguito premere sul pulsante Elimina. In questo modo sarà possibile cancellare tutte le ricerche effettuate.

Mentre per cancellare i cache dati si dovrà andare al menu delle Impostazioni come spiegato in precedenza. Dovrete cliccare sulla voce Informazioni, termini e privacy. Dovrete cliccare su Cancella dati applicazione confermando con un “OK” sul successivo pop up come vi mostriamo nelle immagini di sotto.

Per scaricare gratuitamente l’ applicazione per i vostri dispositivi cliccate qui:

iOS QUI

Android QUI

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.