Google Calendar sbarca su App Store per i dispositivi tablet della Apple ovvero gli iPad. Utilizzando un’ interfaccia adatta per i dispositivi iOS.

Google ha rilasciato da poco un grande aggiornamento per la sua app Calendar. La nuova versione della app la 2.0.0 porta una trasformazione dell’ interfaccia ottimizzata per gli iPad, sopratutto per quelli aventi schermi di grandi dimensioni.

Google Calendar è un’ applicazione che possiede un sistema di calendari concepito da Google per permettere di inserire dei dati. Ovviamente il fine immediato di questa applicazione è poter inserire appuntamenti, date importanti ed ulteriori informazioni al fine di organizzarsi.

Le funzionalità saranno sempre le stesse solo ottimizzate per iPad, e sono:

  • Possibilità diverse per visualizzare il calendario: è possibile scorrere velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: è possibile prenotare concerti, voli, hotel, ristoranti e tanto altro. In aggiunta questi vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario elettronico.
  • Promemoria: puoi utilizzare i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Finalità: è possibile aggiungere obiettivi personali, come ad esempio  “andare in palestra 2 volte a settimana” e la app pianificherà automaticamente gli orari per gli impegni.
  • Eventi: sarà più rapido poter creare gli eventi in quanto suggerisce in modo intelligente i titoli per i vostri eventi, per luoghi e persone. Ti permette di ottimizzare tempo per creare un qualsiasi evento.
  • Tutti i calendari insieme: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo. Come adempio iCloud ed Exchange.

Per potere scaricare gratuitamente questa applicazione clicca qui

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Yotube: iTechmania.