Utilizzare Facebook Messenger Lite è la scelta migliore per chi ha connessioni lente o telefoni meno recenti

Facebook Messenger Lite, la versione “più leggera” dell’app di messagistica del social network più famoso al mondo, arriva anche nel nostro paese.

Questa versione particolare di Facebook permetterà di essere installata su smartphone obsoleti che non hanno memoria sufficiente per supportare quella standard. Proprio per questo motivo, essa peserà solamente 10 MB semplificando alcune funzionalità ma limitandone delle altre. Offrirà tutte le funzionalità principali dell’applicazione, come la condivisione di foto, video link e adesivi, ma ovviamente, dovendo rimanere leggera, non supporterà tutte le funzionalità avanzate come l’uso di effetti per la fotocamera e le app esterne. Per molti utenti questo non sarà visto come una limitazione ma come una liberazione di funzioni che quasi mai si utilizzano. Una delle quali rappresenta i filtri applicabili durante una videochiamata su Messenger. Questi infatti non saranno presenti nell’applicazione insieme ad altre numerose funzionalità.

L’obiettivo di questa applicazione è quello di aiutare tutte le persone del mondo a rimanere connessi, anche se queste vivono in paesi dove le connessioni internet sono più lente.

Per questo motivo Messenger Lite sarà diffuso in oltre 150 paesi e permetterà di incrementare il numero di utenza che attualmente supera 1 miliardo   di persone attive.