Novità per la mela che rilascia l’aggiornamento ad iOS versione 10.3.0. Caricamenti di alcune applicazioni più veloci e fluide, ma la vera innovazione è nascosta nella sicurezza. Arriva infatti l’ “Autenticazione A Due Fattori “

L’Aggiornamento Apple, rilasciato pochi giorni fa, ha intensificato e semplificato le misure di sicurezza per prevenire il furto delle credenziali appartenenti all’ ID Apple, quindi evitare così l’accesso a indesiderati. Infatti aggiornando il dispositivo iPad, iPhone, alla versione 10.3 al loro riavvio, (quindi in seguito all’aggiornamento stesso) possiamo notare la richiesta di abilitazione alla così detta: “Autenticazione A Due Fattori2. Per attivarla è possibile farsi indirizzare dalle esaustive didascalie e indicazioni fornite da Apple, appunto, dopo il primo riavvio. Successivamente si dovrà inserire il numero telefonico di una persona fidata, oppure il numero di una seconda scheda Sim abilitata a cui inviare il secondo codice di verifica in caso di ” intrusione “. L’autenticazione è molto semplice, ma non per questo poco efficace, per questo il dispositivo selezionato dovrà possedere un’ approvvazione  dall’ interessato. Non siete riusciti ad attivare l’ “autenticazione a due fattori”? Niente paura, Apple ha pensato anche a questo. Il sistema stesso inizierà ad inviarvi delle notifiche push o banner per l’ attivazione anche dopo il primo riavvio. Se così non dovesse essere, basta selezionare: Impostazioni —> ID Apple —> Password e Sicurezza —> Attivare/Disattivare —> Autenticazione a due fattori.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.