WhatsApp  è l’applicazione più diffusa per lo scambio di messaggi di testo e file audio-video. E’ per questo motivo che molto spesso gli hacker prendono di mira questa applicazione.

WhatsApp ha attirato tutta l’attenzione su di sé a causa di un nuovo scandalo. Il giorno 8 marzo alcuni utenti di una università americana hanno rivelato una nuova e misteriosa falla che metterebbe in pericolo gli smartphone degli utenti.

Nello specifico in questi giorni sta circolando una presunta immagine che, se scaricata, arrecherà seri problemi allo smartphone della vittima. Questa fotografia contiene un reindirizzamento html che porta ad una pagina piena di malware. Il tuo smartphone potrebbe venire infettato velocemente da diversi virus. Attualmente questa falla è stata scoperta solamente in WhatsApp web ma il pericolo è sempre all’erta.

Occorre fare attenzione ai contenuti media che inviamo e che decidiamo di scaricare dalle nostre chat. Il team dell’applicazione è stato già allertato su questa falla e sta cercando di risolvere il problema tempestivamente. Al momento sembra anche che il mirino sia finito su Telegram. Anche questa applicazione avrebbe la stessa pericolosa falla che permetterebbe ad hacker di infettare il nostro dispositivo.

Siamo sicuri che le applicazioni rilasceranno a breve un aggiornamento per ristabilire la tranquillità tra gli utenti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.