Il team di WhatsApp ha appena rilasciato un importante aggiornamento per gli utenti iOS e Android. Tra alcune funzionalità aggiuntive ritornano finalmente i vecchi stati testuali.

WhatsApp ha appena divulgato un importante aggiornamento da poco disponibile sia per iOS sia per Android. Fin dal momento della loro comparsa sull’app, gli status non sono stati ben accolti dagli utenti di tutto il mondo. Già diverse settimane fa circolavano rumors su un imminente ritorno degli status testuali.

Ecco che il momento è arrivato anche se solo in parte. A seguito dell’aggiornamento sarà possibile usufruire nuovamente degli stati testuali. Purtroppo le storie di WhatsApp rimangono presenti nell’applicazione destando ancora qualche commento negativo da parte degli utenti. Tra le novità inserite nell’aggiornamento è possibile anche trovare:

  • Possibilità di riprodurre i video da subito senza aspettare che vengano scaricati. I video verranno scaricati sul telefono mentre vengono riprodotti.
  • Quando si usa la fotocamera dell’app è possibile toccare l’icona della luna per scattare foto e fare video di migliore qualità anche con poca luce.
  • Modificando una foto,l’icona ritaglia viene abilitata tramite 3D Touch e permette di ritagliare immediatamente la foto alla grandezza dello schermo del dispositivo.

La delusione degli utenti continua a rimanere. Noi tutti ci aspettavamo una definitiva scomparsa delle bruttissime storie di WhatsApp.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.