WhatsApp sta cercando un metodo efficace per monetizzare le attività degli utenti all’interno dell’applicazione. Probabilmente verrà inserita pubblicità eliminabile a pagamento. I bot saranno il principale mezzo pubblicitario utilizzato dalle più importanti aziende.

WhatsApp ci ha abituato ad un continuo e repentino cambio di direzione durante gli anni. E’ possibile infatti ricordare quando l’applicazione era scaricabile pagando una piccola somma. Successivamente il servizio era diventato gratuito per poi diventare nuovamente a pagamento. Oggi il team dell’applicazione sta cercando un modo efficace per potere monetizzare il suo primato come app di messaggistica istantanea.

Attualmente si parla di una possibile comparsa di pubblicità all’interno dell’applicazione. I banner verranno visualizzati in modalità random tra una chat e l’altra. Sicuramente si potrà avere la facoltà di eliminare la pubblicità pagando una piccola somma di denaro. Probabilmente i tanto citati bot verranno utilizzati dalle aziende per comunicare direttamente con gli utenti proponendo la vendita di prodotti e servizi.

Le informazioni sopra citate fanno riferimento a rumors che circolano in rete da qualche settimana. Ovviamente non si tratta di informazioni confermate dal team ufficiale. E’ però opportuno porsi alcune domande. Questa applicazione purtroppo gode del primato in fatto di utilizzo tra gli utenti di tutto il mondo. Potrà vantare comunque il primo posto se dovesse integrare la pubblicità?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.