Se state cercando uno smartwatch android economico ma senza compromessi allora lo smartwatch Y3 fa al caso vostro, un dispositivo indipendente con nano sim integrata. Ecco la nostra recensione.

Smartwatch Y3 è un dispositivo economico ma a cui non manca proprio nulla, un dispositivo capace di fare praticamente qualsiasi operazione direttamente dal vostro polso. Vediamo insieme i pregi e i difetti emersi dalla nostra prova.

Dotazione & Packaging

Per quanto riguarda il packaging non mi sento di elogiarlo particolarmente, la classica confezione quadrata e minimal di tanti altri smartwatch in commercio, né più né meno. La dotazione è quella standard e essenziale, al suo interno troviamo:

  • Y3
  • Manuali
  • Cavetto USB magnetico per la ricarica
  • Cacciavite per vano Sim

Design

Il design dello Smartwatch Y3 è senza dubbio molto ricercato e elegante. Ricorda i classici orologi da polso, è realizzato con una scocca in acciaio e cinturino in pelle in diverse colorazioni. Lo schermo edge to edge, senza cornici, gli conferisce un aspetto più realistico, soprattutto quando ci si trova sulla schermata orologio. Nel complesso buoni materiali e ottimo assemblaggio.

Caratteristiche & funzionalità

Come anticipato in precedenza lo smartwatch Y3 è uno degli smartwatch più completi per quanto riguarda funzionalità e sensori.

Ecco di seguito tutte le specifiche Tecniche:

Scheda Tecnica Smartwatch Y3

Schermo–1.39inch AMOLED Full View Screen display, 400*400pixel
CPU–MTK6580 Quad Core 1.3GHz
OS–Android 5.1
Memoria–512 RAM + 4GB ROM
Batteria–380mAh
Network–Supporto a  3G WCDMA & 2G GSM (Nano Sim Card)
Funzioni e Sensori–Watetproof, GPS, Bluetooth, WIFI, Pedometro, Sensore Cardiaco, Call Reminder, etc

Ovviamente il dispositivo è dotato anche di microfono e altoparlanti per ricevere e effettuare chiamate, oltre a garantire il funzionamento di comandi vocali e speaker.

 

Considerazioni

Un dispositivo completo a cui non manca nulla per godere di tutte le funzionalità che si possono desiderare da uno Smartwatch Android, ma come se la cava nell’uso quotidiano?

Ho testato a fondo il dispositivo e ho potuto notarne sia i difetti che i pregi.

Tra le cose positive abbiamo sicuramente un dispositivo completo che altro non è che uno smartphone con android 5.1 miniaturizzato e trasformato in uno smartwatch. Proprio da questo dettaglio scaturiscono tutti gli aspetti positivi del dispositivo, versatilità massima, compatibilità praticamente con tutte le app Android e piena compatibilità con iOS. Il fatto che abbia il supporto alle nano sim non fa che accrescerne l’utilità, rendendolo anche indipendente da qualsiasi smartphone. Anche dal punto di vista costruttivo è realizzato veramente bene e difficilmente penserete che si tratta di un dispositivo economico. Lo schermo Amoled full screen è un’altro elemento che mi ha colpito, immagini dettagliatissime e visibile anche sotto la luce diretta del sole. Ottimi anche microfono e speaker, posti intelligentemente in una posizione ottimale per l’ascolto.

Passiamo adesso ai lati negativi che ho riscontrato nell’uso quotidiano. La tastiera di sistema è sicuramente uno degli aspetti negativi che ho riscontrato, la digitalizzazione dei tasti in uno schermo cosi piccolo non è il massimo, sopratutto per le lettere che si trovano ai bordi dello schermo ( vedi video recensione sopra). Per fortuna è dotato di microfono con cui si possono impartire comandi e dettare note vocali. Il sistema in generale è molto fluido, i 4 core del processore si fanno sentire, ma se si lasciano diverse app aperte può capitare che si presentino piccoli impuntamenti, ma nulla di eccessivo e preoccupante. La batteria è, come ogni dispositivo del genere, il tallone d’achille di Y3. Ovviamente il consumo eccessivo lo si avverte quando tutti i sensori sono attivati ( Dati, GPS, Bluetooth. Wifi), se si riduce la luminosità e si disattivano i sensori che non servono riuscirete a arrivare a fine giornata tranquillamente.

In conclusione, non posso che consigliare questo dispositivo, sopratutto in rapporto al prezzo a cui è proposto. Con poco più di 80€ avrete uno smartwatch indipendente e completo di funzioni e onestamente a questo prezzo non si può pretendere di più.

Potete acquistare lo smartwatch Y3 su TomTop al prezzo di 87€ ma grazie al nostro coupon potete acquistarlo con uno sconto di 13$ fino a Aprile.

Link –> TomTop

Coupon: AJY3WF

Smartwatch Y3
  • Schermo
  • Fluidità
  • Materiali
  • Autonomia
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.5

Riassunto

PRO

– Materiali
– Versatile
– Funzioni complete
– Prezzo

CONTRO

– Batteria in calo se tutte le funzioni sono attive
– Tastiera