Skype il servizio di messaggistica vocale si aggiorna per il sistema operativo MacOS ed introduce la touchbar all’interno del servizio.

Skype aggiunge novità significative al suo servizio. Come ben sappiamo Apple alla fine dell’anno scorso ha rilasciato i nuovi MacBook Pro introducendo per la prima volta nella storia dei computer della casa di Cupertino una barra touch che in inglese prende il nome di ” Touch Bar”. A questa funzione Microsoft ha ben pensato di aggiornare il suo servizio di messaggistica Skype in modo tale da poter essere supportata anche per i Mac in questa sua nuova funzione.

Qui di seguito spieghiamo come può essere sfruttata la barra OLED nella famosa applicazione di messaggistica per Mac.

 

Atraverso questo piccolo aggiornamento di Skype, che aggiunge l’atteso supporto alla Touch Bar, si potrà finalmente sfruttare la barra OLED posta nella parte superiore della tastiera dei MacBook Pro. Durante una chiamata vocale sarà possibile visualizzare nella Touch Bar: il nome e l’immagine profilo della persona con la quale stiamo parlando, diversi tasti come quello per iniziare una videochiamata o anche il tasto per mettere in silenzioso la chiamata ed infine il tasto per chiudere la conversazione. Invece nelle classiche chat testuali potreml vedremo i classici suggerimenti della tastiera ed avremo la possibilità di inserire anche le emoticons che più ci piacicono. In oltre all’interno di questo aggiornamento vi saranno delle migliorie che correggeranno i bug che vi erano presenti prima.

L’aggiornamento di Skype è già disponibile per tutti gli utenti, che dovranno semplicemente aprire l’applicazione e cliccare su “Aggiorna”.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.