Microsoft Teams è la nuova applicazione messaggistica rivolta al business progettata dalla Microsoft per coloro che hanno bisogno di una chat esclusivamente per il lavoro.

Microsoft Teams è la nuova chat lavorativa disponibile per coloro che hanno un abbonamento Office 365 business poiché è passata dalla fase anteprima (preview) a ” general availability”. Questa nuova applicazione si arricchisce di moltissime funzionalità con la sua suite di produttività, sfruttando l’intuizione avuta da Slack.

Questo servizio ha ottenuto moltissimo riscontro dalle aziende quando la società tecnologica della Microsoft ha lanciato in forma Preview nel novembre 2016 l’ applicazione di messaggistica. Infatti Microsoft spiega che il servizio è già stato adottato da più di 50.000 aziende, e ha già visto l’introduzione di oltre 100 nuove funzionalità. Tra queste introduzioni è possibile effettuare chiamate audio e video (per ora solo tramite i dispositivi Android ma presto anche su iOS e Windows Phone), integrazione con la posta elettronica e pianificazione dei meeting in agenda.

Le novità non sono però finite qui in quanto nEl mese di giugno arriveranno molte altre funzionalità, tra cui l’accesso “guest”, in cui si avrà maggior integrazione
con Outlook (il servizio di posta elettronica della stessa società) più possibilità per gli sviluppatori di tool di terze parti.

 

 

Dall’altra parte invece anche Google ha deciso di mettere in atto una strategia molto simile, utilizzando il restyling del suo Hangouts annunciato non pochi di giorni fa. Per maggiori informazioni sul servizio vi invitiamo a leggere il post dell’annuncio ufficiale sul blog di Office e vi lasciamo questo video per mostrarvi alcune caratteristiche del servizio.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.