iPhone è il dispositivo cellulare più diffuso al mondo. Con la sua diffusione rapida abbiamo assistito anche ad un altro fenomeno. Gli utenti iPhone sono sempre attaccati alle prese.

iPhone non gode di certo di buona fama in ambito della durata della batteria. Seppur Apple si sforzi di montare batterie più capienti ottimizzando il sistema operativo il problema non viene mai risolto. Esistono però dei trucchetti che permettono di ricaricare questo smartphone in una maniera decisamente molto più rapida.

Il primo metodo che ci sentiamo di consigliare è l’utilizzo del caricatore dell’iPad. Essendo molto più potente rispetto a quello fornito da iPhone, la ricarica avviene in maniera più rapida. Apple ha fatto sapere che non incontreremo nessun tipo di problema utilizzando quel prodotto per ricaricare lo smartphone.

Un altro consiglio molto importante è quello di porre iPhone in modalità in aereo. In questa maniera disattiveremo moltissime funzioni ma la ricarica avverrà in maniera molto più rapida. Successivamente si può pensare di abbassare la luminosità dello schermo e di usufruire del risparmio energetico.

Se seguiamo passo passo questi consigli potremo ricaricare il nostro dispositivo nella metà del tempo. Purtroppo Apple non sembra interessata ad integrare la funzione della ricarica rapida in questo smartphone. Gli utenti quindi devono ricorrere ad alcuni trucchi per utilizzare a pieno il proprio dispositivo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.