iPhone 8 potrebbe costare letteralmente una fortuna. A causa dell’utilizzo di display OLED i prezzi potrebbero aumentare vertiginosamente.

iPhone 8 sta attirando su di sé tutte l’attenzione dei media e degli utenti. Se attualmente si conoscono alcuni dettagli del futuro smartphone, il prezzo rimane ancora una incognita. Come di consueto Apple dovrebbe aumentare leggermente il prezzo della prossima generazione per creare un divario rispetto a quella attuale. Basandoci sui rumors circolanti è possibile ipotizzare tre diversi iPhone:

  • iPhone con display da 4,7″
  • iPhone da 5,5″
  • iPhone da 5,8″

Sempre secondo alcune statistiche il prezzo dovrebbe differire di 100 euro rispetto alle versioni con schermo più piccolo. Se attualmente la versione Plus da 256GB costa all’incirca 1160 euro è possibile aspettarsi un prezzo ancora più elevato. Il principale motivo di questa scelta di Apple risiede nell’utilizzo di un display OLED. Secondo alcune fonti sembrerebbe che tutti e tre i modelli di smartphone ne utilizzino uno. Trattandosi di una tecnologia relativamente nuova è possibile aspettarsi un prezzo elevato.

Da diversi mesi ormai si parla del prossimo smartphone della Mela. Purtroppo le notizie trapelate fino ad ora sono basate solamente su rumors e Apple non conferma e non smentisce. Non ci resta che aspettare l’evento ufficiale che molto probabilmente si terrà nel mese di Settembre.

 

 

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.