iPhone 8 è lo smartphone su cui si concentra l’attenzione dei media internazionali. Secondo quanto riportano i rumors ci troveremo davanti ad un dispositivo rivoluzionario. In occasione del decimo anniversario di iPhone, Apple ha in mente di sorprendere gli utenti.

iPhone 8 non è ancora stato presentato dall’azienda ma sta già attirando su di sé tutta l’attenzione da parte dei media e degli utenti. Il 2017 sarà un anno molto interessante per la tecnologia ma soprattutto per Apple. Nel lontano 2007 Steve Jobs rivoluzionò il mondo della telefonia presentando al mondo la prima versione di iPhone. Sembra che Apple voglia ripetere il successo iniziale presentando uno smartphone che rivoluzionerà nuovamente il mercato della telefonia mobile.

Basandosi sui recenti rumors potremo trovarci davanti ad uno smartphone completamente ridisegnato. Il design sarà l’aspetto principale che caratterizzerà questa generazione. Potrebbe essere infinitamente più leggero e più sottile. Lo smartphone più sottile al mondo?

Il trend tecnologico del 2017 sembra essere scandito da alcune aziende leader nel settore della telefonia. Telefoni più piccoli con display più grandi. Potrebbe essere questo il destino del presunto iPhone 8? L’attenzione dei media si concentra sulla fotocamera del dispositivo. Oltre a possedere più megapixel e una apertura focale differente potrebbe avere anche una tecnologia scanner 3D.

Sarà possibile infatti scannerizzare volti ed oggetti tridimensionali per poi ricavarne una fotografia dettagliata. Questa tecnologia potrebbe essere sfruttata anche per la realtà aumentata. Immaginiamo un mondo in cui basterà puntare lo smartphone su qualsiasi prodotto per saperne informazioni, dettagli, prezzo. La stessa tecnologia potrebbe essere anche implementata nelle più importanti città al mondo. Trovare ottimi ristoranti, bar e confortevoli alberghi non sarà più un problema.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.