iOS 11 è il prossimo aggiornamento al sistema operativo ideato per iPhone e iPad. Si conosce ancora poco delle funzionalità che porterà questa release ma sappiamo che conterrà ben 69 nuovi emoji.

iOS 11 cerca di attirare nuovamente l’attenzione su di sé. I rumors circolanti in rete circa le nuove funzionalità si fanno sempre più frequenti e più dettagliati. Purtroppo si conosce ancora molto poco riguardo alle novità che apporterà questo importante aggiornamento. Sappiamo però che conterrà ben 69 nuove emoji.

Alla fine del 2016 l’Unicode Consortium aveva presentato diverse emoji che sarebbero presto state integrate in un aggiornamento di iOS. Purtroppo al momento non le abbiamo ancora viste arrivare sui nostri smartphone. L’emoji 5.0 verrà presentato ufficialmente a Giugno nell’ipotetico evento Apple dedicato ai nuovi sistemi operativi.

Quasi sicuramente queste emoji verranno integrate in un prossimo aggiornamento importante di iOS. Con molta probabilità vedremo sui nostri dispositivi iOS 11 in autunno 2017 e di conseguenza anche queste nuove emoji.

Al momento esistono solamente alcune bozze di questi nuovi presunti emoji. Al momento sono attesi emoji come tirannosauro rex, una sirena, degli scalatori, nuovi indumenti, nuovi verdure e cibi di vario tipo, persone che fanno Yoga, elfi, geni della lampada.Purtroppo per vedere gli emoji ufficiali dovremmo attendere almeno la prima versione beta di iOS 11.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.