Invoxia NVX 200 è una docking station veramente particolare che include uno speaker bluetooth, cornetta telefonica e un sistema smart per gestire le chiamate, ecco la nostra recensione.

Invoxia NVX 200 essenzialmente trasformerà il vostro smartphone in una elegante e comoda docking station da lavoro, permettendovi di effettuare chiamate di altissima qualità aumentando il confort, sopratutto per le chiamate di una certa durata.

Dotazione e Packaging

Per quanto riguarda la confezione non so se è quella definitiva o destinata solo alla stampa specializzata ma sostanzialmente è un cartonato con dentro il prodotto. Parlando di dotazione, invece, stupisce la quantità di accessori che troviamo al suo interno.

  • Invoxia NVX 200
  • Adattatori spinotti per qualsiasi nazione
  • Adattatori lightning e Micro usb
  • Alimentatore
  • 1 cavetto lightning
  • 1 cavetto micro usb
  • Manualistica

 

Design

Il design del Invoxia NVX 200 è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Realizzato con materiali e qualità costruttiva eccellenti, il design riesce a fondere il vintage e il moderno grazie a elementi come la vecchia cornetta telefonica e  linee moderne smussate e tondeggianti.

Caratteristiche & Funzionalità

Come già accennato in precedenza Invoxia NVX 200 permette di trasformare il vostro smartphone in un telefono vecchio stile con cornetta e vivavoce. Il tutto è possibile grazie alla presenza del bluetooth. Per collegare il vostro smartphone vi basterà fare il paring con il dispositivo tenendo premuto il grande pulsante centrale. Una volta collegato potrete tenerlo anche in tasca e non necessariamente collegato via dock al dispositivo. Ovviamente se vi trovate in una scrivania è consigliabile inserirlo nell’apposito alloggio in modo da fargli svolgere la funzione di dock di ricarica e tenere la scrivania ordinata. Per il resto Invoxia NVX 200 permette di effettuare le chiamate in diversi modi:

  • Digitando direttamente il numero e premendo il tasto centrale
  • Cercando tra le ultime chiamate effettuate premendo una sola volta il tasto
  • Scegliendo il numero da chiamare dalla rubrica con un doppio tap del tasto

Oltre a queste modalità è possibile impostare 9 numeri preferiti per le chiamate rapide tenendo premuto direttamente il tasto numerico corrispondente. La comodità di questo dispositivo consiste nella sua versatilità, è possibile, infatti, passare dalla cornetta al vivavoce per effettuare conference call in modo semplice e veloce, inoltre tutte le app voip sono compatibili. Ovviamente lo speaker può essere sfruttato per ascoltare la musica con risultati veramente ottimi.

Per vederlo in funzione vi rimandiamo alla nostra video recensione a inizio articolo.

Considerazioni

Ho testato a lungo il prodotto e dopo una prima diffidenza sulla reale utilità devo dire che mi sono ricreduto. Una volta fatta l’abitudine usare la comoda cornetta dal comodino senza dover cercare il telefono si è rivelato molto comodo. Il prodotto è utile per chi effettua chiamate abbastanza lunghe e frequenti minimizzando le radiazioni dovute allo smartphone avendo il confort maggiore della cornetta telefonica. Nonostante sia un ottimo prodotto consiglio l’acquisto più per un uso business , sopratutto considerando il prezzo per nulla economico.

Potete acquistare Invoxia NVX 200 al prezzo di 249€ su Amazon al seguente LINK o sul sito del produttore.

Invoxia NVX 200
  • Materiali
  • Audio
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.4

Riassunto

PRO

– Qualità Audio HD
– Confort migliore durante le chiamate
– Protegge dalle radiazioni
– Funzione Dock di ricarica

CONTRO

– Prezzo non economico