Facebook ha dato modo di mostrare al mondo che l’interesse verso le storie è davvero molto alto. Dopo aver aggiunto la funzionalità nel social ora è il momento dell’applicazione di messaggistica.

Facebook sta mutando forma continuamente. In poco tempo abbiamo visto aggiungersi diverse funzionalità che ne hanno ampliato il suo utilizzo. Solamente l’anno scorso sono state inserite le dirette live che, in poco tempo, hanno saputo aumentare la popolarità del social. Il 2017 sembra essere segnato dalla possibilità di effettuare “storie” e poi condividerle con tutti gli amici.

Questa funzionalità è stata lanciata diversi anni fa da Snapchat. In poco tempo l’utilizzo di questa applicazione è cresciuto esponenzialmente fino a formare un nuovo trend. Nel giro di pochi mesi abbiamo visto questa funzionalità sbarcare anche su Instagram, Facebook e ora anche WhatsApp. Sembra che la moda delle storie non sia ancora finita tantè che anche Messenger ora possiede le sue.

Messenger Day è il nome delle nuove storie sbarcato poche ore fa sull’omonima applicazione di messaggistica istantanea. Attualmente questa nuova caratteristiche è in fase di roll out per cui non tutti gli utenti le vedranno attivate sul proprio account. Sarà necessario aspettare qualche giorno prima di poterle utilizzare.

Il funzionamento di Messenger Day è del tutto identico a quello a cui siamo ormai abituati da tempo. Condividere foto e video che spariscono automaticamente 24 ore dopo. All’interno è possibile utilizzare un’ampia scelta di sticker, emoticon e tag.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.