Facebook ha appena introdotto due nuove funzionalità nella chat di Messenger. Ora si potrà rispondere ai messaggi tramite le “reazioni” e si potranno citare i membri di un gruppo.

Facebook ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono tra di loro. Tramite l’applicazione Messenger le persone sono solite scambiarsi miliardi di messaggi, foto e video ogni giorno. Dopo diverse funzionalità aggiunte nel vero e proprio social ora sembra che le novità raggiungano anche la famosa chat del social.

Stamattina abbiamo assistito all’introduzione di alcune funzionalità davvero molto interessante nella chat di Facebook. Da ora si potrà rispondere ai messaggi di chat privata tramite le reazioni. Il loro funzionamento è del tutto analogo a quello che avviene già nelle dirette Live.

Premendo a lungo il messaggio, si aprirà il menù delle reazioni con cui si potrà rispondere tramite un emoticon ad un messaggio ricevuto. A telefono in standby una notifica ci avviserà se qualche nostro contatto avrà risposto con una “reazione” ad un nostro messaggio.

Le novità però non sono finite qui. Molte persone sono solite ad avere gruppi di chat davvero molto numerosi. Si sa, non sempre è facile riuscire a rispondere a tutti ma ora arriva una novità che potrebbe fare al caso nostro. Come già avviene per diverse app di messaggistica, potremo andare a citare un membro del gruppo per richiamarlo all’attenzione.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.