Facebook ha appena dato il via libera per abilitare le dirette live anche da postazioni fisse. Non solo mobilità, anche i computer fissi potranno usufruire delle dirette.

Facebook ha dato il via alla fase di roll out che vedono le dirette live come protagoniste. Da diverso tempo gli smartphone potevano usufruire di questa funzionalità in maniera semplice e veloce. Da oggi anche le postazioni fisse potranno utilizzare le dirette live.

Questa funzionalità ha avuto il boom fin dalla sua introduzione su tutti gli smartphone. Essendo principalmente una opzione ideata per smartphone sembrava giusto rilasciarla anche per computer. Per potere utilizzare le dirette dai computer il procedimento è del tutto analogo a quello che già conosciamo tramite smartphone.

Cliccando sulla voce “Live” sarà possibile iniziare la nostra diretta e trasmettere i nostri contenuti ovunque ci troviamo. Sicuramente questa è una funzionalità che da tempo mancava. Qualche mese fa sono state abilitate anche le famose storie sul social blu. Attualmente disponibili solamente su smartphone arriveranno mai anche per i computer?

Sin dalla loro introduzione, le storie, non hanno riscosso la popolarità tanto sperata. Complice il fatto della loro presenza già da tempo su molti altri social network. Servivano le storie anche su Facebook?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.