Clips è la nuova app di iOS per creare video super divertenti da postare velocemente. Vediamo insieme le caratteristiche di questa nuova app creata per i dispositivi Apple.

Clips è una nuova app per creare video. La notizia è uscita da poche ore sul sito ufficiale della Apple assieme ad altre novità sui suoi dispositivi come iPhone, Apple Watch e iPad. Con questa nuova applicazione si potranno creare video super divertenti da postare velocemente in cui si potrà aggiungere titoli, grafica ed effetti speciali.

Tramite l’ applicazione si potrà registrare direttamente un video lasciandosi ispirare dal momento oppure scegliendo filmati già realizzati in precedenza o immagini presenti nella vostra libreria e in poco tempo verranno caricate. Con i ” Titoli live” si potranno trasformare le parole che inseriremo in scritte animate, basterà parlare mentre si starà registrando. Inoltre sarà possibile scegliere fra tanti stili, in tutti in sync con la vostra voce.

A questo punto avrete la possibilità di scegliere fra i diversi filtri e rendere così il vostro video cool e divertente aggiungendoci anche emoji, fumetti o freccine. In alternativa si possono aggiungere anche delle colonne sonore che si possono adattare alla lunghezza del video.

Clips inoltre riconoscerà i volti che compariranno nei vostri video e ti suggerirà con chi condividerlo. Se vorrai ad esempio  inviarlo tramite Messaggi ti  basterà un ” tap” per condividerlo su un nome e un doppio ” tap” per condividerlo sui social Twitter, Instagram, Facebook o YouTube.

L’ applicazione è compatibile con iPhone 5s e successivi, iPad Pro, iPad (quinta generazione), iPad Air e successivi, iPad mini 2 e successivi, e iPod touch (sesta generazione); richiede iOS 10.3 o successivo. L’ arrivo di Clips è imminente anche se non si ha ancora una data precisa sull’ uscita dell’applicazione.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.