Apple è stata ricattata per diversi giorni da un gruppo sconosciuto di hacker. La minaccia è quella di hackerare ben 300.000 iPhone.

Apple è solita subire minacce e richieste di qualsiasi tipo. Non è tanto diversa la storia che vogliamo divulgare oggi. Diversi giorni fa, Cupertino ha ricevuto una mail molto particolare proveniente da un gruppo di hacker ancora sconosciuti. La richiesta è quella di regalare migliaia di iTunes Card al gruppo di hacker. La minaccia è quella di avere in ostaggio ben 300.000 account iCloud di utenti ignari di tutto ciò.

Il team esperto di sicurezza ha risposto alla mail chiedendo delle prove tangibili. La risposta degli hacker non ha tardato ad arrivare. Su YouTube è stato caricato un breve video in cui mostravano come hackerare in maniera semplice account iCloud di numerosi utenti. Dopo l’eliminazione del video, su richiesta di Apple, l’azienda non ha aspettato per replicare quanto avvenuto.

“Apple non premia i criminali per avere violato la legge”

Questa è stata la risposta definitiva di Apple alle minacce che ha subito da questo gruppo di hacker. A parere dell’azienda sembrerebbe che la possibilità di hackerare gli account provenga dagli utenti stessi. Utilizzare password troppo semplici per garantire la privacy di nostre informazione private è stupido e controproducente.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.