Apple Care è l’assicurazione contro i danni accidentali fornita da Apple. A fronte dell’acquisto di un dispositivo è possibile scegliere di assicurarlo contro danni ed urti. Ora però arriva una estensione di garanzia.

Apple Care ha da sempre rappresentato una vera e propria manna dal cielo per molti utenti Apple. I dispositivi, si sa, si usano molto, si perdono ma soprattutto si rompono dopo urti e cadute. Secondo alcuni analisti la parte che viene fatta riparare più spesso è il display di iPhone seguita dal display di iPad. Se il dispositivo è sprovvisto di Apple Care o è fuori garanzia sappiamo già che andremo incontro a costi davvero elevati.

Attualmente questa garanzia si può stipulare entro e non oltre 60 giorni dall’acquisto del dispositivo. 149 euro per iPhone 7 e Plus, iPhone 6s Plus, 99 euro per iPhone SE e iPad, 59 euro per iPod touch sembrano molti ma in realtà non è cosi. Alcuni utenti hanno verificato dal sito di Apple che è possibile acquistare l’assicurazione fino a 12 mesi dopo l’acquisto. Al momento sembra che questa possibilità sia limitata solamente agli iPhone e solamente al territorio americano. Non sappiamo ancora se questa estensione di  garanzia dell’assicurazione arriverà anche nel nostro paese.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.