WhatsApp lancia la verifica in due passaggi per migliorare la sicurezza degli account: vediamo come si attiva

WhatsApp, la popolare app di messaggistica, lancia una nuova funzionalità per migliorare protezione ovvero introduce la verifica in due passaggi. La caratteristica aggiunge un ulteriore livello di protezione richiedendo un codice di accesso quando viene verificato o ripristinato il proprio account.

Questo combatte un hack scoperto di recente in cui se il numero di telefono in qualche modo, viene dirottato, il proprio account di WhatsApp sarebbe disponibile ai truffatori che potrebbero liberamente leggere i messaggi privati ​​e le nostre conversazioni. La verifica a due passaggi richiede la creazione di un codice a sei cifre e un indirizzo di posta elettronica di backup.

La verifica a due passaggi, su WhatsApp, evita che persone non fidate, vi rubino la carta SIM (o in altro modo il vostro numero di telefono) e utilizzino il vostro account per scopi non proprio coretti. Con l’abilitazione della verifica in due passaggi, il reset dell’account, o il cambio del telefono, richiederebbero oltre al numero personale, un codice di sei cifre scelto da noi, rendendolo quindi un passaggio sicuro.

Per abilitare la verifica in due passaggi è necessario lanciare l’applicazione sul vostro iPhone, andare in ‘Impostazioni’, ‘Account’ e selezionare ‘Verifica in due passaggi’.

WhatsApp

Premendo il pulsante Attiva, ci troveremo in una schermata dove dovremo inserire e verificare questo codice e la nostra mail. Il codice di sei cifre sarà richiesto ogni volta che dovremo configurare l’app di WhatsApp, anche quando la aggiorneremo. Consigliamo di inserire quindi un codice facilmente ricordabile.

Dopo aver scelto un codice, WhatsApp vi permetterà anche di scegliere un indirizzo di posta elettronica di backup nel caso in cui dimentichiate il vostro codice.

Potete scaricare WhatsApp gratuitamente, direttamente, da App Store.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN