Apple ha annunciato la sperimentazione di una nuova Apple TV con output 4K che a breve potrebbe arrivare sul mercato.

Apple sta testando una nuova versione del set-top box Apple TV che, secondo Bloomberg, verrà rilasciata quanto prima, ma comunque entro l’anno. La “scatola nera”, avente nome in codice  ‘J105’ sarebbe un aggiornamento incrementale della Apple TV di quarta generazione corrente, in grado di supportare però l’uscita video in 4K.

Il rapporto ripete gran parte di ciò che abbiamo sentito in passato per quanto riguarda i tentativi falliti di Apple volti a stringere accordi con le società via cavo per rendere l’Apple TV una parte centrale della esperienza televisiva. A un certo punto nello sviluppo del prodotto, i prototipi di Apple TV hanno visto l’inclusione di una porta coassiale che potrebbe soppiantare il decoder.

Viene detto anche che il microfono della Apple TV, originariamente ubicato nel telecomando, nella nuova versione, possa trovarsi integrato nel case, permettendo all’utente di invocare e chiedere l’aiuto di Siri senza avere in mano il telecomando.

Il rapporto rileva inoltre che l’applicazione TV, dalle rilevazione avvenute, lascia molto a desiderare.

Il software di Apple TV è anche meno ambizioso di quanto originariamente previsto. L’attuale modello è dotato di una griglia delle applicazioni molto iPhone style, ma i progettisti aveva realizzato, nei prototipi, diverse interfacce.

Apple ha recentemente assunto il lead manager di Amazon Fire TV, Timothy D. Twerdahl, che gestirà il business di Apple TV, mentre il precedentecapo di Apple TV, Pete Distad, si concentrerà sullo sviluppo delle offerte di contenuti in collaborazione con Eddy Cue. Finora tali negoziati non sono andati bene.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN