Dopo il grande successo di Super Mario Run, Nintendo è pronta a sviluppare e lanciare almeno altri 3 giochi per iOS. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Super Mario Run è stato lanciato non molto tempo fa su iOS ed ha già ottenuto un grandissimo successo. Così, Nintendo, ha deciso di lanciare due nuovi giochi per il sistema mobile di Apple, quali:

  • Fire Emblem: Heroes
  • Animal Crossing

Per quanto riguarda il primo dell’elenco, non dovremo attendere molto, in quanto il lancio del gioco su App Store è previsto già nella giornata di domani. L’arrivo di Animal Crossing sullo store di iOS è, invece, previsto fra una settimana. È anche prevista l’uscita di Super Mario Run per sistema Android nel mese di Marzo.

Al momento l’azienda nipponica non ci ha fornito ulteriori informazioni su giochi in sviluppo, in quanto si dichiara: “Concentrata sui giochi per console Switch”, che arriverà a Marzo.

Volendo dare dei numeri, il guadagno è stato di oltre 53 milioni di dollari grazie a Super Mario Run su iOS. Il commento del CEO Tatsumi Kimishima è stato molto positivo ed ha subito pensato al futuro. Secondo gli analisti, concordando con il CEO dell’azienda, il guadagno è stato più di quanto ci si aspettava. Non ci resta che attendere Fire Emblem: Heroes ed Animal Crossing, in attesa di qualche info sui giochi in via di sviluppo.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish