Sony presenta L’esclusivo FE 100mm f2.8 STF GM OSS

Sony, se considerata a case secolari come Nikon e Canon, è relativamente nuova nel settore, ma ultimamente sta sfornando mirrorless e lenti da far rabbrividire i due colossi citati. Il 100mm f.28. E’ un medio-tele fisso, disegnato per offrire uno straordinario bokeh e si presenta con l’esclusivo design STF (Smooth Trans Focus).

 

Sony

 

Il Sony 100 mm STF è un fisso per Full Frame elaborato fin nei minimi dettagli, progettato per regalare un’impressionante effetto bokeh (sfocato). Perfetto per la fotografia di ritratto, moda e matrimonio.  Il corpo ottico è costituito da 11 lamelle di nuovissima fattura com un elemento ottico di apodizzazione. Elemento il quale funzionamento aumenta la densità ai bordi ottenendo un effetto simile ad un polarizzatore. Inoltre questo permette transizioni fluide tra le diverse aree di messa a fuoco all’interno dell’immagine, garantendo un bokeh  morbido e delicato. Regalando effetti di tridimensionalità alla fotografia e facendo risaltare il soggetto in primo piano. Grazie all’innovativo ed elegante design la vignettatura è ridotta al massimo.

Il 100 mm inoltre supporta AF a contrasto e sia l’AF a rilevamento sul piano focale.  presenta un sistema di messa a fuoco innovativo, grazie al motore SSM (Super Sonic Motor) garantisce messa a fuoco veloce, precisa e accurata. Inoltre possiede stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot integrato, blocco messa a fuoco, commutatore AF/MF, ghiera diaframma ed il tutto resistente a polvere e umidità.