Skype smetterà di funzionare su molti terminali se non viene aggiornato alle versioni più recenti disponibili.

Skype è di nuovo al centro del mirino dei media per un recente aggiornamento di politica. L’applicazione più diffusa di videochiamate al mondo smetterà di funzionare se non aggiornata alla versione più recente. Questo è quello che è emerso oggi nella rassegna stampa.

Il motivo di questa scelta non è difficile da capire. Le vecchie versioni dell’applicazione utilizzano ancora connessioni peer to peer considerate ormai obsolete. Le versioni attuali invece supportano tecnologie basate sul cloud che garantiscono una esperienza nettamente superiore all’utente finale. L’avviso dalle grandi aziende di High Tech è quindi quello di aggiornare il più velocemente possibile alla versione più recente.

Microsoft si è espressa in questa maniera invogliando l’aggiornamento: “Nelle versioni più recenti vi è una infrastruttura riprogettata che permetterà di offrire una migliore esperienza utente e di applicazioni più leggere, veloci e più reattive che mai”.

La data di scadenza è quindi stata ormai fissata. Il 1 Marzo di quest’anno le vecchie versioni di Skype smetteranno di funzionare. iTechmania consiglia di effettuare un backup dei vostri contatti e delle vostre conversazioni prima di procedere all’aggiornamento dell’app sia su iPhone sia su iPad o altri dispositivi mobili.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.