Si pensa che Samsung stia per rivoluzionare il mercato degli smartphone, presentando i primi device con display pieghevole.

Samsung sta lavorando a degli schermi pieghevoli da molti anni, e il gigante coreano potrebbe essere pronto a mostrare il suo primo smartphone pieghevole al MWC di Barcellona. Non vi sono molte informazioni a riguardo ma la serie è stata soprannominata, per ora, Galaxy X.

Un anteprima MWC?

Samsung potrebbe portare i primi prototipi di smartphone pieghevoli al Mobile World Congress di Barcellona, una Fiera annuale si svolge alla fine di febbraio. Purtroppo, ETNews riporta i prototipi saranno visibili ai soli ospiti “invitati”.

Il rapporto dice che Samsung metterà in mostra questi prototipi per ottenere una migliore comprensione della risposta del mercato. La società avrà prototipi che in grado di piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno. Samsung sta valutando la costruzione di due nuovi modelli di smartphone, di cui uno si piegherà a portafoglio.

La società non ha ancora preso una decisione riguardo la possibile presentazione del primo dispositivo pieghevole nel 2017 e la fonte ha anche detto che LG prevede di implementare 100.000 dispositivi pieghevoli nel quarto trimestre dell’anno, e che LG ha una tecnologia più avanzata di Samsung.

Prima di essere conosciuto come Galaxy X, il telefono pieghevole di Samsung ha avuto il nome in codice del progetto Valle, che è stato descritto in vari rapporti . L’azienda ha introdotto il concetto di schermo pieghevole al CES 2013 e presumibilmente ha mostrato il suo primo prototipo di telefono pieghevole in un incontro privato al CES 2014 .

Design

Una domanda di brevetto rivela un numero di intonaci e illustra cerniera dello smartphone da diverse angolazioni. Scopri le ultime foto qui di seguito.

samsung-galaxy-x-brevetto-03-720x400 samsung-galaxy-x-brevetto-01-720x332 samsung-galaxy-x-brevetto-02-720x357 samsung-galaxy-x-brevetto-04-720x368

I brevetti depositati da Samsung sono stati gli unici indizi reali, del Galaxy X, che finora son sopraggiunti. Un precedente brevetto di Samsung display è stato registrato alla fine di settembre 2016. I diagrammi inclusi sono datati metà giugno e mostrano un dispositivo a conchiglia.

Un obiettivo di una fotocamera è visualizzato nella parte superiore della conchiglia chiusa, un’area che diventa parte posteriore del telefono, una volta aperto. Una fotocamera per i selfie e l’altoparlante sono mostrati nella parte superiore interna del telefono.

Samsung-foldable2

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN