Arrivano i primi video per quanto riguarda il design di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Nella giornata odierna, sono emersi i primi video che ritraggono i nuovi smartphone di casa Samsung, ovvero Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. I due nuovi terminali avranno entrambi un display edge-to-edge e i tasti fisici saranno sostituiti da tasti virtuali da quel che si può vedere in foto.

Samsung ha optato di non eliminare il jack per le cuffie da 3.5 millimetri, mentre altri produttori, come Iphone lo scorso autunno con il suo Iphone 7, hanno preferito eliminarlo. Con Samsung Galaxy S6 e S7, gli schermi OLED erano disponibili soltanto per la fascia alta, ovvero la fascia EDGE, mentre adesso, si ipotizza un mercato esclusivamente edge-to-edge. Alcuni rumors affermano che il prossimo Iphone 8 monterà  uno schermo OLED edge-to-edge da 5,8″ com un’area da 5,1″ poiché il resto è dedicato ai pulsati virtuali. La settimana scorsa un rapporto ha suggerito che Apple potrebbe abbandonare l’idea di uno schermo edge-to-edge a causa dei scarsi risultati del drop-test. Non è ancora certo come Apple ha intenzione di rimuovere i sensori di Touch Id ma molti rumors hanno affermato che si baserà su un riconoscimento facciale 3d, scansione dell’iride, e/o di una differente forma di lettore di impronte. 

Samsung ha nel frattempo annunciato una conferenza stampa il 29 marzo che si terrà presso il Lincoln Center di New York City, secondo TechCrunch.

FONTE

CONDIVIDI
Paolo Zuccalà
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN