Gli iPad da 10.5 e 12.9 pollici, che si pensa che Apple presenterà all’evento di Marzo, potrebbero non essere spediti fino a Maggio o Giugno. Ma, un entry-level iPad da 9.7 pollici è previsto che possa iniziare ad essere spedito in prossimità dell’evento di Marzo.

Nel mese di Gennaio, Digi Times ha detto che il previsto periodo di produzione dei due nuovi iPad da 10.5 e da 12.9 pollici potrebbe slittare al Q2 del 2017, mentre la versione da 9.7 pollici potrebbe iniziare la sua produzione nel Q1. La prevista data di rilascio di questi nuovi dispositivi è stata annunciata da Mac Otakara, che ha detto che l’iPad da 10.5 potrebbe non essere pronto ad essere spedito fino a Maggio. Comunque, ha anche annunciato che all’evento di Marzo sono previsti altri tre iPad, da 7.9, da 9.7 e da 12.9, i quali la spedizione è prevista nel mese di Marzo.

Le spedizioni degli iPad da 12.9 pollici, nelle ultime settimane, stanno avendo problemi poiché le stime di spedizione stanno slittando di 2-3 settimane negli Stati Uniti, Australia, Francia, Germania e Giappone. Di solito, quando le date di spedizione iniziano ad aumentare, c’è da aspettarsi un aggiornamento imminente, in questo caso sembra essere dovuto a problemi di scorte.

Durante l’ultima stima di guadagno da parte di Apple, il CEO Tim Cook ha detto che la società ha sottovalutato la domanda di iPad nello scorso trimestre e, inoltre, ha detto che ha avuto un problema con uno dei suoi fornitori. Cook ha detto che molto probabilmente questo problema non potrà essere risolto in questo trimestre; probabilmente questa è la causa che ha portato alla fine delle scorte degli iPad da 12.9. A quanto pare, questo problema potrebbe far slittare le spedizioni dei  nuovi e aggiornati tablet Apple da 12.9 a Maggio.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN